Sempre in forma con Tavina Linda e Allegra

Fonte Tavina

Fonte Allegra

Fonte Linda

Fonte Novella

Storia

L'azienda TAVINA, fondata nel 1967 dal Cav. Amos Tonoli, produce i marchi di acqua minerale Fonte Tavina, Fonte Linda, Fonte Allegra e Novella. Esse sgorgano pure dall'antico bacino glaciale delle Prealpi Lombarde situato all'interno del Parco Naturale dell'Alto Garda.

Le sorgenti sono protette entro un territorio incontaminato che costituisce un patrimonio per tutta la comunità e sul quale l'azienda esercita un controllo attento; studi climatici e vari rilevamenti in grado di fornire indicazioni sullo "stato di salute" del territorio, hanno accertato condizioni ambientali ed ecologiche che rendono ragione dei requisiti di naturale purezza delle falde.

La zona è particolarmente amena e rilassante, contraddistinta da una diffusa copertura boschiva, interrotta nella sua continuità da ambiti prativi permanenti.

Il clima della zona è particolarmente favorevole ed indicato per periodi di riposo, di convalescenza e di villeggiatura. La Fonte ove nasce l'acqua minerale Tavina continua negli anni ad essere meta ricercata dai turisti ed abitanti del luogo.

Tavina è infatti conosciuta per la sua purezza e salubrità fin dal XIV secolo quando lo storico M. Miglio racconta nel testo "La coltivazione degli orti" di un'acqua copiosa che sgorga in "un antro meraviglioso" delle colline moreniche che circondano Salò (Grattarolo, 1587, "Historia della Riviera").

Anche la denominazione Tavina trae ispirazione dal nome della ninfa acquatica ivi residente.

Nel corso degli anni l'azienda ha sviluppato un sistema produttivo ad alta qualità e flessibilità, in grado di rispondere con efficienza alle rinnovate esigenze dei consumatori.